Feltro & company!

Standard

A volte, mi manca il tempo per potermi dedicare ad un grande progetto come ad esempio ad un quilt ed è allora  che oriento la mia creatività verso l’arredo per la casa o l’abbigliamento/ accessori, realizzabili in tempi  brevi.

La borsa che vi mostro di seguito è un mix di tecniche;

per prima cosa ho preparato il feltro ad acqua; quello arancio, inserendo nella lavorazione sete e filati in tinta e poi quello marrone, che ho ricamato in seguito con perle e tessuti particolari , impossibili da inserire nella lavorazione…

successivamente, ho assemblato la borsa con tessuti di cotone che ho rinforzato con l’aiuto di fliselline e applicando tessuti tipo newspaper…

inoltre, mi piace riutilizzare cose di famiglia dismesse, in questo caso ho usato come tracolla una cintura in pelle da bambino, che avevo acquistato qualche anno fa, per creare un vestito di carnevale ad uno dei miei figli, ormai troppo piccola per essere indossata…

come finitura della cerniera ho fatto dei ciondoli utilizzando perle, perline e fili di lana;

particolare del davanti della borsa

 sul dietro ho creato una tasca con cerniera mentre sul davanti l’ho ricavata evitando di cucire completamente il feltro arancio;

Mi auguro di essere stata abbastanza chiara e che vi piaccia!!!

Buona serata!

Daniela

Rispondi

