Ispirazione…

Standard

Quando devo realizzare un quilt, una borsa o ancora un abito, cerco la mia fonte d’ispirazione nelle cose quotidiane, in un libro, in una mostra o ancora nei ricordi di un viaggio.  Mi lascio emozionare da un segno, una forma un colore .

Poi, grazie all’ aiuto della mia macchina fotografica provo a catturare quell’ attimo, e successivamente elaboro il tutto nella mia stanza-studio.

Disegno, accosto colori  e mescolo varie tecniche, provo e riprovo per trovare la superficie tessile che più si avvicina alla mia idea ed una volta soddisfatta la utilizzo per creare  un quilt, una borsa, etc…

Ecco, alcuni esempi di fotografie da cui ho tratto la mia fonte d’ispirazione;

 

Le ceneri, dopo un gustoso barbecue,

al mare, sulla spiaggia conchiglie, granchi e alghe…

oppure un bel cespuglio fiorito di “Nigelle de damas”.

Così, può nascere un quilt come “Earth”.

Il quilt “Earth” lo potete vedere all’ Agriturismo Montercorno Belvedere a Desenzano sul Garda, per info www.agriturismomontecorno.eu

Buon fine settimana!

Daniela

Rispondi

